Valentina Goglio

Valentina Goglio è dottore di ricerca in Studi del Lavoro (Università di Milano) e attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino. E’ titolare di una Marie Curie Fellowship su un progetto di ricerca comparato che studia i processi di diffusione dei MOOCs e le loro implicazioni sociali in USA ed in Europa, in collaborazione con Stanford University (USA) ed il JRC-European Commission a Siviglia (MOOC_DaSI). I suoi interessi di ricerca ruotano intorno ai temi dell’istruzione terziaria e del mercato del lavoro in prospettiva comparata. E’ stata Visiting Postdoc presso l’Institute of Research in the Social Sciences (IRiSS) dell’Università di Stanford (2017-2018) ed ha lavorato presso il JRC-European Commission di Ispra (2014-2015) occupandosi di istruzione, skills, educational mismatch e prospettive occupazionali dei giovani europei.
Le sue recenti pubblicazioni in tema di MOOCs e istruzione superiore includono:  
– ‘The landscape of MOOCs and Higher Education in Europe and the USA’ Proceedings of Work in Progress Papers at EMOOCs 2019; 
– ‘The social dimension of participation and completion in MOOCs’ (con P. Parigi) Proceedings of LWMOOCS 2018;
– ‘Processes and Stages of Differentiation in European Higher Education’ (con M. Regini) Higher Education Quarterly, 2017, Vol 71(4), pp. 320-337.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *